Oggetti vari dal 2022
All'inizio del 2022 ho deciso di disegnare qualcosa ogni giorno.
Avevo provato a fare una cosa del genere anche alle medie, la differenza principale però è che volevo disegnare grandi scene epiche, ritratti fotorealistici e belle cose del genere. Ho finito per fallire due mesi dopo, con la sorpresa di nessuno. Questa volta, però, non ho le stesse manie di grandezza che avevo da ragazzina ed ho deciso invece di limitarmi a piccole cose.
Ora, a fine gennaio 2023, posso dire con orgoglio che stavolta ce l'ho fatta. Non solo ho finito questo grande progetto, ma ho anche deciso di farlo ogni anno e attualmente sto riempiendo una nuova tela.
Ecco un video con alcuni dei miei soggetti preferiti di questa sfida di disegno autoimposta. Se dovessi scegliere un solo preferito, probabilmente direi il takin. Ho visto un documentario su questo ungulato il terzo giorno del 2022 e per qualche ragione questo animale strano ma piuttosto carino mi è rimasto impresso per tutto l'anno, venendomi in mente nei momenti più casuali.
Se lo scorso gennaio mi avessero chiesto se pensavo seriamente di poter riempire questo pezzo di carta a caso (trovato in un cesto regalo come confezione per un formaggio, tra l’altro) con un disegno per ogni singolo giorno dell'anno, onestamente, non sarei stata così sicuro di riuscirci, ma ora posso davvero vedermi fare questo lavoro ogni anno, come una tradizione personale.
Se vuoi acquistare una stampa di questa raccolta di cose, ho realizzato un'edizione limitata di trenta copie, ciascuna numerata, firmata e decorata a mano con due disegni aggiuntivi. Le stampe sono disponibili nel negozio.