Silvia's Sketchbook. Pagina #3

 
ArticoloSil03.png

Ciao!
Con un enorme ritardo di 12 mesi, ecco le mie opinioni su INKTOBER2019. Non ho mai preso parte alla sfida fino all'anno scorso e, anche se difficile, è stato molto interessante e divertente. Non ho mai dipinto così tante cose in così poco tempo. Inoltre, non ho mai dipinto utilizzando un solo colore con l'acquerello, solo con penne a sfera, e me ne sono assolutamente innamorata. Ho scoperto un grande apprezzamento sia per le miniature che per i dipinti monocromatici, cose che sicuramente farò di più in futuro.

Sketch02Det05.png
 
 

I materiali che ho utilizzato sono: inchiostro nero e inchiostro bianco di Winsor & Newton. Due pennelli sintetici di Borciani & Bonazzi (mi sembra di capire che mi piacciono i marchi con i doppi cognomi). Un panno molto vecchio e macchiato. Tutto è stato dipinto su un taccuino Moleskine.

 
 
InkBonus01.jpg
InkBonus02.jpg
 
 

Anche se mi sono piaciuti tutti i temi, questi sono stati i miei preferiti in assoluto:

  1. DAY3 Prompt: bait.
    All'inizio volevo dipingere anche i pesci, quindi ho mascherato le sagome, ma alla fine mi sono piaciuti di più come sgome bianche.

  2. DAY10 Prompt: pattern.
    Le squame di un pesce rosso. Alla prima squama ero gasata, alla decima estremamente annoiata e all'ultima ho raggiunto in qualche modo uno stato di calma robotica. Figo.

  3. DAY14 Prompt: overgrown.
    Anche se sembra che ci sia un cadavere steso tra gli arbusti, in realtà è solo una persona che dorme (in realtà ho usato questa scena alcuni mesi dopo in un progetto di stampa ed è diventato davvero un cadavere. Non è rimasto morto però! Guarda la storia qui.)

  4. DAY15 Prompt: legend.
    Gli amanti Alcione e Ceyx si chiamavano spesso l'un l'altrocon i nomi di "Zeus" e "Era". Questo fece arrabbiare Zeus a tal punto che uccise Ceyx, con il risultato che Alcyone si gettò in mare, incapace di vivere con il suo dolore. Gli dei, profondamente colpiti da questa tragedia, nel tentativo di espiare i loro peccati, li trasformarono entrambi in martin pescatori, o "Alcyon birds".

  5. DAY21 Prompt: treasure.
    Questo si spiega da solo ad essere onesti.

  6. DAY29 Prompt: injured.
    Sono davvero orgogliosa di questo perché ho davvero visto un miglioramento nel modo in cui dipingo gli occhi ora (o, beh, lo scorso ottobre) rispetto agli studi sugli occhi all'inizio dello scorso anno, come questi in particolare (che ho dovuto migliorare un po‘ di recente visto che le ciglia mi davano troppo fastidio).

  7. DAY31 Prompt: ripe.
    I fichi sono gustosi.

 
 
Sketch02Det06.png
 
 

PS: Non ho idea di dove mettere questa fanart. Non voglio fare un articolo solo per questa, ma voglio comunque mostrarla perché mi piace. Quindi la lascerò qui per il solo motivo che è in bianco e nero. Questo è I.M dei MONSTA X; mi sono presa un po’ di licenza artistica e ho dipinto molti più piercing di quanti ne abbia in realtà. L'ho dipinto con Medibang sul telefono di Leo, perché sono una ladra.
(A proposito, ho alcune altre fanart per le quali non farò articoli qui).

1569701841108(2).png
 
firmona.png
Silvia Pedrina1 Comment