Silvia's Sketchbook. Pagina #2
Ciao!
Siamo tornati con un aggiornamento sul mio album da disegno; parecchie cose anche questa volta.
Prima di tutto, una continuazione della serie che ho iniziato l'ultima volta. I materiali sono acquerello, inchiostro nero, bianco e oro, tutti di Winsor&Newton, e penna a sfera gialla. Come si puà vedere nella seconda foto, ho comprato due nuovi pennelli. Volevo provare a usarne un paio di ergonomici, ma mi sono accorta che per me sono completamente inutili visto che impugno i miei pennelli molto vicino, troppo vicino onestamente, alla punta. Almeno sono belli, ottimi per le foto.
Le parole provengono dalle canzoni ジャイアニズム叱 (Gianizm Shichi) e ジャイアニズム究 (Gianizm Kyuu), entrambe dei NIGHTMARE. Potete ascoltarle qui e qui. Questa volta le traduzioni provengono dal blog chiamato Otenkiame Translations, quindi tutto il merito va a loro.
Poi, come ho accennato l'ultima volta, ecco altri due dipinti dello stesso "universo" del ritratto dai capelli color menta. Un cavaliere libellula con le sue amiche farfalle e il suo pugnale, con dettagli in argento e opale. E’ la prima volta che dipingo/disegno armi e tutto considerato, sono abbastanza soddisfatta di come è venuta.
I soggetti sono dipinti con acquerello, inchiostro bianco e un po’ di penna a sfera. Gli sfondi, invece, sono digitali. Mi piace molto il contrasto tra il dipinto con texture e lo sfondo in tinta unita.
Ora due fanart. La prima in realtà è di gennaio, ma l’altra volta mi sono dimenticata di metterla.
Durante il capodanno i VIXX hanno presentato due versioni speciali della loro canzone "Scentist", una a tema culto/religione, l'altra a tema vampiri. La prima mi ha ricordato il combattimento dei Diaconi delle Profondità di Dark Souls III, così mi è venuta l'idea di dipingere Hongbin, uno dei membri del gruppo, che brandisce la Candela del Chierico, l'arma che puoi ottenere dopo aver sconfitto il boss.
(Mi dispiace di non avere aggiunto i miei soliti dettagli bianchi al dipinto, ma sono troppo pigra per cambiare tutto ora).
Oltre a provare a fondere l'atmosfera della performance con quella del boss, ho cercato di ricreare il design della copertina dell'album aggiungendo anche il font di Dark Souls. Nonostante ci siano un sacco di cose che mi danno fastidio di questo dipinto, come la prospettiva, L’ORECCHIO!!!, l'illuminazione e la mancanza delle mie linee bianche, immagino di non poter essere troppo dura con me stess visto che era la prima volta che dipingevo un corpo quasi intero digitalmente.
La seconda fanart è stata improvvisa, ho sentito il bisogno di rifare completamente un disegno che avevo realizzato nel 2013. Quel disegno in penna a sfera era stato ispirata dalla canzone Moonlight dei Plastic Tree, sia testo che video musicale. All'epoca ero orgogliosa del risultato finale, ma vederlo di nuovo sei anni dopo l’ha fatto sembrare un po carente rispetto ad altri dei miei altri disegni a sfera, quindi sono contenta di aver finito per crearne una nuova versione. La traduzione arriva dal sito kurage, quindi, di nuovo, tutto il merito va a loro. Poiché, come ha scritto anche il traduttore dei testi, questa canzone sembra la sorella di un'altra canzone dei Plastic Tree che mi piace molto (questa), probabilmente renderò questo un dittico.