The egg hu(n)t
(Per il bene dell'intrattenimento, ignoriamo il fatto che creare un contenitore per un singolo uovo di solito non sia una grande idea).
Hai smesso di cuocere torte perché il tuo pappagallo continua a gettare cose a terra?
Sei stanco di pulire uova dal tuo pavimento?
Allora THE EGG HUT è la soluzione perfetta per te!
... Non proprio. Questo è un esercizio di packaging. Ovviamente non è destinato a proteggere davvero le uova, dal momento che non è molto affidabile (una volta l'uovo è rimasto intatto, un'altra si è rotto, e considerato che le uova marce erano finite, abbiamo deciso di non sprecare cibo vero e proprio).
Poi siamo onesti: è più che altro un oggettino carino da vedere piuttosto che una cosa effettivamente utile.
Iniziamo col parlare di cosa ha ispirato la forma. Da un punto di vista pratico, l'idea era di deviare l'impatto dell'uovo con una struttura di cartone simile ad una gabbia e con quella che si potrebbe considerare una molla di carta. La prima un richiamo ai teepee, la seconda alla struttura dei nidi di uccello tessitore. Per la parte estetica invece ho preso ispirazione dal gioco di carte Magic the Gathering, precisamente dal mondo di Kaladesh, dove ingegnosi inventori creano cose estremamente interessanti, ma sempre in uno stile simile all'art nouveau.
Se vivessimo davvero su Kaladesh, questo contenitore di uova sarebbe fatto di ottone e le singole parti verrebbero poi usate per creare un tottero. Figo. Inoltre, l'uovo sarebbe probabilmente di struzzo (o un'altro tipo di grande uccello), il che giustificherebbe anche l'aver creato un contenitore per un singolo uovo.