Silvia's Sketchbook. Pagina #1
Ciao!
(D’ora in poi cercheremo di tenere attivo il blog con due nuove colonne: una per i disegni di Silvia e una per le foto di Leonardo. Ogni volta che ci ritroveremo con dipinti o foto che non giustificano un singolo articolo a loro dedicato, li inseriremo in queste colonne).
Questi due disegni sono piccolo esperimento con un nuovo stile che ho fatto quando dipingere era l'ultima cosa che avrei dovuto fare. Quello rosso non mi piaceva per niente mentre lo dipingevo, ma alla fine è venuto molto meglio di quanto mi aspettassi. I materiali utilizzati sono acquerelli, penna a sfera rossa, inchiostro indiano nero ed inchiostro bianco.
Le parole sono dalle canzoni ジ ャ イ ア ニ ズ ム 碌 (Gianizm Roku) e ジャイアニズム天 (Gianizm Ten) dei NIGHTMARE. Per ascoltarle cliccate qui e qui. Il mono significa "uno" o "cosa". Ho salvato queste traduzioni in inglese anni fa e, purtroppo, non mi sono segnata chi le aveva fatte. Quindi se tu, traduttore originale, trovi in qualche modo questo articolo, non esitare a contattarci se vuoi che il tuo nome sia scritto o che la traduzione venga rimossa.
Questo disegno, invece, è molto più spensierato. Mentre pulivo il telefono, mi sono imbattuta in alcune vecchie foto e, colpita da un'ondata di nostalgia, ho deciso di dipingere questo Leo dai capelli color menta. Ho usato acquerello, inchiostro bianco e penne a sfera. Inoltre, questo dipinto mi ha dato un'idea, quindi potreste vedere di nuovo questa versione di Leonardo.
Il prossimo dipinto è di un cappotto davvero figo. Un cappotto figo molto costoso. Un cappotto figo molto costoso che ho deciso di dipingere perché non lo posso sicuramente comprare. Ancora, acquerello, penne a sfera e inchiostro bianco.
Ho anche filmato il making of di questo e lo pubblicheremo sul nostro IGtv in un prossimo futuro.
Ora, una fanart. Ravi dei VIXX ha pubblicato la sua nuova canzone e, dal momento che mi sono piaciuti alcuni vestiti, ho deciso di fare un po’ di pratica con l’acquerello con un disegno semplice. Dipingere i gioielli in una così piccola scala è stata una sfida divertente.
Non assomiglia molto a se stesso, ma pace. ¯\_(ツ)_/¯
Per ascoltare la canzone cliccate qui e per vedere le foto teaser che ho usato come riferimento qui.
E infine, il mio primo tentativo di usare una tavoletta grafica (ad essere onesti, il mio primo tentativo è stato scrivere "culo" in un bel corsivo). Sono ancora sconvolta dal fatto che alcune cose diventino così tanto più facili quando le si fa in digitale. Ad esempio, non devo buttare via tutto se commetto un errore. Assurdo.
Questo personaggio è, ovviamente, basato su Leonardo, ma è anche un personaggio di una storia su cui stiamo lavorando da anni, quindi tenete gli occhi aperti per alcune notizie in futuro. Probabilmente lasceremo cadere frammenti della storia qua e là.
(Anche la creatura nel nostro logo proviene da questa storia).